Installazioni certificate
Tutte le fasi di montaggio di nuovi impianti sono supervisionate da personale altamente qualificato, che riduce al minimo l’impatto sui ritmi di cantiere
Impianto in fossa
Questa soluzione permette di avere un impianto a basso impatto visivo soprattutto nel caso di impianto a cielo aperto.
La meccanica é “annegata” nel terreno all’interno di una fossa in cemento.
All’esterno restano visibili la cabina con la sua via di corsa ad altezza terreno, e le aree di sbarco con i relativi accessi.
L’impianto in fossa può essere installato anche all’interno di edifici o in vani utilizzati precedentemente come vani scale.
Per questa soluzione è necessario un profilo altimetrico del percorso con una buona rettilineità. Nel caso il profilo presenti notevoli sbalzi in altezza, è consigliabile scegliere la soluzione “sopraelevata”.
Impianto sopraelevato
E’ una soluzione utilizzata in casi dove il profilo altimetrico presenta notevoli sbalzi in altezza oppure dove la tipologia di terreno non permette di effettuare scavi per la costruzione della “fossa”.
La meccanica della via di corsa è sospesa su una struttura appoggiata a pilastri. Su questa struttura vengono ancorati i sistemi di guida della cabina.
Gli ascensori inclinati della serie K2 possono essere
personalizzati in base alle preferenze del cliente o alle esigenze paesaggistiche. I piani di copertura della via di corsa possono essere rivestiti di materiali particolari per una maggiore inserimento nel contesto ambientale. La forma stessa della cabina può essere studiata allo stesso scopo oppure per seguire la linea stilistica degli edifici circostanti.
Abbattimento barriere architettoniche|Installazione, progettazione, manutenzione|Reperibilità 24h/365g |Ammodernamento impianti