L’ascensore è un macchinario elettromeccanico con un ciclo di vita molto lungo, che può essere considerato a tutti gli effetti un investimento a lungo termine per il committente. Per mantenerlo in efficienza, sicurezza e garantire quindi la miglior durata e la massima disponibilità delle sue prestazioni, è necessario affidare la manutenzione ad una ditta con tecnici specializzati e regolarmente abilitati. Dama Ascensori, oltre alle verifiche imposte dalla normativa, studia dei programmi di manutenzione preventiva dedicati, in relazione al tipo di impianto, al suo collocamento, all’intensità di servizio, alle condizioni climatiche nel quale deve operare; succede anche, in alcuni casi, di concordare gli orari degli interventi, per ridurre al minimo il disagio creato dalla visita. Qualora si rendessero necessari interventi di manutenzione correttiva, causati da guasti i rotture, Dama Ascensori è da sempre sinonimo di rapidità e puntualità. Sono presenti diverse squadre di intervento collocate sul territorio, equipaggiate con furgoni perfettamente allestiti. L'azienda possiede un magazzino ricambi ben fornito di diverse marche e modelli. Questo modus operandi, unito alla possibilità di stipulare contratti personalizzati, ritagliati sulle specifiche esigenze del Cliente, a preventivi precisi e trasparenti “senza sorprese” e non per e ad uno stile di disponibilità e cortesia ci ha permesso di incrementare negli anni il numero di Clienti.
In Italia la maggior parte degli ascensori installati ha oltre 30 anni: la manutenzione eseguita con professionalità e costanza può certamente rallentare il processo di usura di diversi dispositivi/apparecchiature, ma non può certamente migliorare il comfort e la sicurezza, garantite dalle apparecchiature moderne.
Talvolta l’impianto viene svecchiato nel proprio “cuore”, con la sostituzione del quadro o dell’argano, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche preesistenti quali porte di piano, confinamenti in ferro battuto, cabine d’epoca.
In altri casi, invece, si procede alla sostituzione completa o all’installazione di un nuovo impianto all'interno o all'esterno di un edificio preesistente, studiando soluzioni su misura: questo lavoro richiede competenze normative, tecniche e talvolta architettoniche, che possono scaturire solo dall’esperienza in molti anni di attività nel settore.
Dama Ascensori, grazie alla consolidata tradizione ascensoristica che convive in azienda da 50 anni ed a soluzioni all’ avanguardi, offre al Cliente un servizio eccellente e completo, occupandosi di tutto, dalla progettazione, alle opere murarie, elettriche, da fabbro o di falegnameria, e non per ultima all’assistenza fiscale.
L’abbattimento delle barriere architettoniche costituisce senza dubbio un tema di grande interesse e di estrema attualità, coinvolgendo sia la progettazione del nuovo, così come la ristrutturazione di edifici esistenti; ricordiamo che l’eliminazione degli ostacoli che impediscono la piena vivibilità a portatori di handicap degli spazi pubblici e privati è un diritto di tutti i cittadini sancito dalla costituzione. La nostra azienda, con discrezione ed elevata competenza professionale, è in grado di proporVi la soluzione più idonea a risolvere il problema specifico e di guidarVi nell’acquisizione dei contributi concessi dalla legge per questi tipi di opere.